CHI SIAMO

Cambridge Assessment English è un dipartimento dell’Università di Cambridge ed è parte del Cambridge University Local Examinations Syndicate. E’ un’organizzazione no-profit con più di 150 anni di esperienza nello sviluppo ed organizzazione di esami di Lingua Inglese riconosciuti in tutto il mondo per la loro qualità e oggettività.
Con oltre 5,5 milioni di candidati all’anno, Cambridge Assessment English offre la più ampia gamma di Esami di Lingua Inglese, disponibili in oltre 130 paesi. Nel mondo esistono oltre 2800 Centri Autorizzati per la gestione ed organizzazione delle sessioni di esame: solo in Italia ve ne sono oltre 165.

Il Centro IT017 (Cambridge English Exams Torino), nato nel 1975, è uno dei pochi Centri Autorizzati nel Mondo ad essere stati insigniti con il titolo di Platinum Centre (in Italia solo 14), in virtù dell’eccellente servizio alla clientela e del costante impegno nel garantire gli alti standard di qualità richiesti da Cambridge Assessment English. Nel 2013 il Centro IT017 è stato incluso tra i 4 migliori Centri Autorizzati a livello mondiale nella categoria “Outstanding Service to Preparation Centres” in occasione della cerimonia “Platinum Centre Awards” tenutasi a Cambridge nel centenario degli esami Cambridge Assessment English.

Negli ultimi 5 anni oltre 1,2 milioni di candidati hanno sostenuto gli esami Cambridge Assessment English in Italia ed oltre 46000 a Torino e provincia tramite il Platinum Centre Cambridge English Exams Torino. Oltre a ciò vengono organizzati numerosi eventi culturali, tra cui Seminari, Workshops, Webinars e incontri di aggiornamento e coordinamento dei docenti dei Preparation Centres, per offrire un sempre più ampio servizio a Scuole, Università, docenti o candidati.

STAFF

ROBERTO DANILE
CENTRE EXAMS MANAGER

GINA GUNZI DANILE
HONORARY EDUCATIONAL CONSULTANT

PAOLA DANILE
EXAMS SERVICES & SUPPORT

RICCARDO DANILE
HONORARY FINANCIAL CONSULTANT

MASSENZIO PONTONE
OFFICE ADMINISTRATOR

MARCO MENINI
OFFICE ADMINISTRATOR

“Il nostro obiettivo è da sempre garantire il massimo livello di professionalità, accompagnata a un cordiale rapporto diretto con i candidati, i referenti scolastici e le istituzioni coinvolte nell’organizzazione delle Certificazioni indette da Cambridge Assessment English.”

80 ANNI DI STORIA DI CAMBRIDGE ITALIA GUARDA L’INFOGRAFICA QUI

Vieni a trovarci! Risponderemo a tutte le tue domande!