Menu

Anno Accademico 2017 / 2018

Quali esami si possono sostenere presso il Centro Esami IT017? In quali date sono disponibili le sessioni? Quali sono le scadenze per iscriversi?”
Scarica il Calendario Esami per l'anno accademico in corso

Calendario Esami


CIRCOLARE ESAMI CAMBRIDGEESOL
Home > Esami > Inglese Lavorativo

ICFE

Cambridge English: Financial, noto anche come International Certificate in Financial English (ICFE), ti farà acquisire le competenze linguistiche necessarie per una carriera di successo nel settore della contabilità e della finanza internazionali. È una certificazione di livello elevato.


Per visualizzare la relativa sezione d'esami sul sito
www.cambridgeenglish.org/it
clicca QUI
Per visualizzare la relativa sezione d'esami e per scaricare materiali per la preparazione sul sito
www.cambridgeenglish.org
clicca QUI


LIVELLO AVANZATO C1

  • E' in grado di comprendere un'ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi, e ne sa anche ricavare il significato implicito.
  • Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole.
  • Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
  • Sa produrre testi chiari, ben strutturati ed articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.


LIVELLO INTERMEDIO B2

  • E' in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
  • E' in grado di interagire con un livello di scioltezza e di spontaneità tale da permettere una regolare interazione con un interlocutore madrelingua senza eccessiva fatica e tensione.
  • Sa produrre testi chiari e articolati su una ampia gamma di argomenti di attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.