Menu

Anno Accademico 2017 / 2018

Quali esami si possono sostenere presso il Centro Esami IT017? In quali date sono disponibili le sessioni? Quali sono le scadenze per iscriversi?”
Scarica il Calendario Esami per l'anno accademico in corso

Calendario Esami


CIRCOLARE ESAMI CAMBRIDGEESOL
Home > Esami

ESAMI

Ogni anno quasi 4 milioni di candidati provenienti da 130 paesi differenti, sostengono gli esami Cambridge English Language Assessment. I certificati Cambridge English facilitano la mobilitazione professionale e universitaria ed arricchiscono il curriculum. I certificati Cambridge English sono ufficialmente riconosciuti da più di 13.000 aziende, università e enti governativi in tutto il mondo come prova di una conoscenza linguistica tale da soddisfare i criteri stabiliti dal corso scelto. Tutti gli esami di inglese Cambridge English sono allineati ai livelli descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).


Video non visualizzabili a causa delle restrizioni dovute ai cookies Cambridge ESOL ha partecipato allo sviluppo di questo standard internazionale. Il QCER descrive le abilità linguistiche in una scala di livelli dall’ A1 per principianti fino al C2 per coloro che hanno padronanza della lingua. Ciò rende più semplice, per chiunque sia coinvolto nell'insegnamento delle lingue e nella loro valutazione (studenti, insegnanti, formatori, ecc), vedere il livello delle diverse qualifiche. E’ inoltre utile per le aziende e per le istituzioni educative poter confrontare le qualifiche agli esami che già conoscono nel proprio paese.